Seguici su

Cerca nel sito

Conto alla rovescia per la quarta edizione della “RinCorriamo la pace”

Gara podistica organizzata in collaborazione con l’Asd Runners for Emergency

Più informazioni su

Il Faro on line – Mancano meno di 2 settimane alla quarta edizione della “RinCorriamo la pace con Emergency”, gara podistica organizzata in collaborazione con l’Asd Runners for Emergency, e con il patrocinio del X Municipio di Roma. La gara si terrà Domenica 22 Maggio, presso la Pineta di Castelfusano, a Ostia. Il ricavato andrà interamente a finanziare l’attività del Centro di Riabilitazione e Reintegrazione sociale di Sulaimaniya, in Iraq. Il Centro, specializzato in fisioterapia e nella produzione di protesi, ortosi e ausili ortopedici per pazienti disabili e mutilati, nasce nel 1998 per dare supporto alle vittime delle mine antiuomo di cui è infestato il Kurdistan iracheno. Questa edizione della gara sarà intitolata a Saamiya Yusuf Omar.

Poco prima della partenza si osserverà un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime del mare che, nei loro viaggi della speranza, inseguivano lo stesso sogno dell’atleta velocista somala scomparsa nel 2012 a Lampedusa. L’evento prevede due modalità di partecipazione: una gara competitiva, di 10 km con una donazione minima ad Emergency di 12 euro, dedicata agli atleti tesserati con un ente di promozione sportiva ed una Fun Run, non competitiva, di 4 km con donazione minima di 5 euro, aperta a tutti. Come in ogni evento organizzato da Emergency lo scopo non sarà solo quello di raccogliere fondi per le attività dell’associazione ma soprattutto quello di diffondere una cultura di Pace.

Per questo vogliamo dare particolare risalto alla Fun Run, destinata a ragazzi, famiglie, anziani, di ogni nazionalità, di ogni credo, e in generale a tutti quelli che avranno piacere a passare una domenica in compagnia, immersi in un ambiente allegro, sereno ma anche consapevole della lunga strada da percorrere per un mondo che sappia fare a meno delle guerre.A fare da punto di riferimento ci sarà il Villaggio Emergency, un’area dedicata agli atleti e non solo, un luogo d’incontro e confronto con una mostra fotografica delle attività dell’associazione, un banchetto per le informazioni e una zona ristoro. Vi saranno inoltre iniziative offerte da alcuni sostenitori dell’associazione, tra cui una postazione per l’animazione per bambini. Il Villaggio Emergency aprirà alle ore 8,00 per la consegna dei pettorali e i chip. La partenza delle gare è prevista alle 9,30 da Viale Mediterraneo.

Informazioni dettagliate su luogo, percorsi, orari e modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito internet http://www.runnersforemergency.it/index.php/gara-per-emergency.htmlI nostri volontari sono poi raggiungibili ai contatti qui di seguito:ContattiSito: http://www.runnersforemergency.itMail: rincorriamolapace@gmail.comFacebook: Emergency Roma-Ostia
Tel.: Elvio 3395762256, Monica 3470598690

Più informazioni su