Seguici su

Cerca nel sito

Ostia ponente, Zannola: “Approvato il progetto definitivo scuola materna e nido” 

Il candidato Pd: "Ora si proceda con il centro sportivo"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Dopo 17 interminabili anni di iter burocratico, il Commissario Straordinario di Roma Francesco Paolo Tronca ha approvato finalmente il progetto definitivo per la costruzione della materna e del nido di viale del Sommergibile, ad Ostia Ponente”. Lo afferma in una nota il candidato PD all’Assemblea capitolina Giovanni Zannola.

“Il complesso – continua Zannola – inserito nel Programma di Riqualificazione Urbana dell’area, è composto da due plessi che verranno realizzati su un’area comunale di oltre 6.600 metri quadri, tra il centro anziani e la Città dei Mestieri. La materna, con una superficie di 1100 metri quadri, avrà 6 sezioni, cucina, refettorio e spazi per libere attività dei bambini; mentre il nido, di 623 metri quadrati, avrà 3 sezioni e ingresso autonomo.

Le due scuole, comunicanti tra loro, ospiteranno fino a 210 bambini e garantiranno la continuità didattica nel territorio. Il costo dell’opera è di oltre 5 milioni di euro, derivanti in gran parte da oneri concessori già versati e disponibili. Come riportato dal Commissario Tronca, il cantiere è “immediatamente eseguibile”. Il nostro augurio è che non si perda altro tempo e che si proceda nel più breve tempo possibile all’espletamento del bando pubblico”.

“Infine, faccio appello al Commissario Tronca affinché sblocchi il cantiere nel primo tratto di via dell’Idroscalo, che prevede la realizzazione del nuovo argine sul Tevere e di un centro sportivo comunale con annesso skatepark”.

“I lavori – conclude Zannola – inaugurati nell’estate 2014 si sono subito bloccati. Ostia Ponente necessita di queste opere per risollevarsi dopo decenni di abbandono”.

Più informazioni su