Vincenzi: “Da oggi anche nel Lazio è possibile verificare l’efficacia delle leggi”

12 maggio 2016 | 15:00
Share0
Vincenzi: “Da oggi anche nel Lazio è possibile verificare l’efficacia delle leggi”

Il Presidente della Commissione Bilancio: “Si tratta di un altro importante passo per ridurre la distanza tra istituzioni e cittadini”

Il faro on line – “Con l’approvazione della proposta di legge di “istituzione del comitato per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi”, la Regione Lazio si pone all’avanguardia, nel solco della tradizione giuridica anglosassone, degli ordinamenti nazionali e europei. Da oggi sarà possibile verificare la concreta attuazione degli interventi legislativi promossi dall’Amministrazione regionale e valutarne gli effetti concreti per la nostra comunità. Si tratta di un altro importante passo per ridurre la distanza tra istituzioni e cittadini, misurare in modo concreto la reale efficacia delle leggi approvate, gli obiettivi e i risultati raggiunti. Innovativa anche l’istituzione di un comitato consiliare bipartisan, senza costi aggiuntivi, che potrà avvalersi della collaborazione di strutture scientifiche regionali, a partire dall’istituto Carlo Arturo Jemolo e dall’Ufficio studi di Lazio Innova” – lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio.

“Il risultato raggiunto è merito innanzitutto del collega Gian Paolo Manzella, primo firmatario del provvedimento – conclude Vincenzi – ed è certamente significativo che intorno a questa legge si sia raccolto il consenso della stragrande maggioranza delle forze politiche”.