Gli U15 mettono la quinta e superano Fortitudo Roma Eur

13 maggio 2016 | 14:35
Share0
Gli U15 mettono la quinta e superano Fortitudo Roma Eur

Concentrazione, intensità e cuore. I giovani 2001 mostrano maturità, contro un avversario ostico

Il Faro on line – I 2001 delle Stelle superano in casa i pari età della Fortitudo Roma Eur, per 69 a 43, mettendo a segno la quinta vittoria su cinque partite, nella seconda fase della coppa Lazio U15Elite.
La partita si presentava molto impegnativa, contro un avversario molto solido e che aveva già battuto le Stelle in casa nella prima fase. Si trattava anche, di uno scontro diretto, in quanto entrambe le squadre erano a punteggio pieno, nella seconda fase. L’incontro iniziava in equilibrio, con i padroni di casa che cercavano di prendere un vantaggio, di fatto riassorbito dagli ospiti, rapidamente e che, faceva chiudere il primo Q, 13 pari.
La concentrazione era tanta quanto l’intensità e la paura di sbagliare, ma dal secondo quarto in poi, i 2001 bianco verdi iniziavano ad aprire il distacco, che avrebbero poi portato al termine. La difesa si faceva più pressante e si chiudeva a più 10 per le Stelle all’intervallo.

Nel terzo quarto (di solito il più debole per i bianco verdi) si realizzava il break decisivo, grazie ad una difesa molto aggressiva, in ogni parte del campo, che apriva lo spazio al contropiede.
Il quarto tempo vedeva consolidare il risultato, che si era posizionato sul più 20, permettendo anche una maggiore rotazione, di tutta la squadra di casa.

Il risultato finale, ampio, a favore delle Stelle non rende merito alla bravura e correttezza della Fortitudo, che ha lottato sempre in ogni parte del campo, o momento della partita.
I 2001 guidati da coach Todisco e Paciucci mostrano invece una maturità di collettivo, che gli permette di non affrettare le conclusioni, giocare di squadra (vanno a referto quasi tutti i giocatori convocati) e saper aspettare quindi il momento più propizio, per allungare sull’avversario.

Unica nota negativa la bassa percentuale ai tiri liberi che anche nella precedente partita era stata evidenziata.

Fonte : Stelle Marine Ostia