Ospedale San Paolo, vicini alla piena operatività

14 maggio 2016 | 12:08
Share0
Ospedale San Paolo, vicini alla piena operatività

Il commento del presidente alla commissione bilancio della Regione Lazio, Marco Vincenzi

Il Faro on line – “L’inizio dell’attività della nuova risonanza magnetica nucleare all’ospedale San Paolo di Civitavecchia è un’ottima notizia. Come promesso, la Regione Lazio sta provvedendo in breve tempo a garantire la piena operatività della struttura sanitaria, in modo da assicurare al più presto esami diagnostici sia ai pazienti dell’ospedale sia ai cittadini non ricoverati”. Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio.

“Il San Paolo – continua Vincenzi – ospita l’unica risonanza magnetica della Asl Roma 4, finanziata dalla Regione Lazio con 1,3 milioni di euro. Oltre all’apparecchiatura, di ultima generazione, sono stati realizzati lavori di adeguamento infrastrutturale dei locali dove è installata, per una superfice complessiva di oltre 300 metri quadrati”.

“È stato raggiunto un traguardo importante – conclude Vincenzi –  che conferma il lavoro portato avanti dall’Amministrazione Zingaretti e dal Partito Democratico per potenziare l’ospedale di Civitavecchia. Siamo convinti, infatti, del suo ruolo di struttura sanitaria di riferimento del litorale nord. E stiamo mettendo il massimo impegno per renderlo in grado di assicurare un’ assistenza sanitaria di livello superiore in modo da evitare ai cittadini di doversi spostare in centri ospedalieri più lontani per curarsi”.