638 firme per l’ospedale. Nei prossimi giorni nuovi banchetti

16 maggio 2016 | 07:30
Share0
638 firme per l’ospedale. Nei prossimi giorni nuovi banchetti

Il Comitato: “Promuoveremo su tutto il territorio comunale di Fiumicino e comuni limitrofi assemblee per sostenere questa iniziativa”

Il Faro on line – “638 firme in poche ore, nonostante la pioggia e il maltempo.  Segno evidente di un interesse particolare per un tema, quello dell’ospedale, da sempre caldo a Fiumicino. Perché negli anni, in verità, si è andati sempre peggio. Una volta c’era pronto soccorso e ambulatori, poi solo un punto di primo soccorso, poi sempre meno servizi. Della promessa di un ospedale non c’è traccia, nonostante la popolazione sia arrivata ormai a sfiorare le 80.000 unità. Ecco perché la raccolta di firma partita ieri è stata un successo”.
L’iniziativa – apolitica e dunque senza cappelli di partito – è stata promossa da un gruppo di residenti che ha costituto anche un Comitato Promotore, lanciando iniziative sui social (esiste una pagina facebook dedicata).  

Il comitato ‘Un ospedale per Fiumicino’ è presieduto da Marco Colavecchi, i responsabili di settore sono per Fiumicino centro Gabriele D’Intino, per Fiumicino Nord Antonio Luccisano e per Parco Leonardo Fabrizio Buzi. Responsabile della comunicazione sarà Cinzia del Duca.

“Promuoveremo su tutto il territorio comunale di Fiumicino e comuni limitrofi assemblee per sostenere questa iniziativa e darà vita a una raccolta firme per sensibilizzare le autorità competenti”, fanno sapere i responsabili.

La raccolta firme è dunque iniziata ieri alle 10 a piazza Grassi, ed è andata bene nonostante Giove pluvio. Nei prossimi giorni  verranno istituiti dei banchetti sul resto del territorio.