Seguici su

Cerca nel sito

Nel centro storico prosegue Ca.Er.etUs: dialoghi sul territorio per il territorio

Prosegue la manifestazione di arte eco-sostenibile organizzata nel Centro Storico dall’Associazione Interpolis Boxe 

Più informazioni su

Il Faro on line – Proseguono con partecipazione ed interesse le iniziative di ‘Ca.Er.etUs: dialoghi sul territorio per il territorio’, la manifestazione di arte eco-sostenibile organizzata nel Centro Storico dall’Associazione Interpolis Boxe e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri.“Già nel week end si sono tenute le prime iniziative – ha detto l’Assessora Francesca Pulcini – fino a domenica 22 maggio, ancora conferenze, incontri e laboratori per grandi e piccoli. Non mancheranno ovviamente concerti e spettacoli dal vivo. A Case Grifoni prosegue ‘RiArtEco’, la mostra realizzata interamente con materiali di riciclo, visitabile gratuitamente dalle 9.30 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.30, mentre venerdì, sabato e domenica l’apertura è prorogata fino alle 22.00”

.“Sabato mattina inoltre – prosegue Francesca Pulcini – in Sala Ruspoli abbiamo ospitato la realizzazione de ‘Il Terzo Paradiso’, opera realizzata interamente con rifiuti marini, un’opera di Michelangelo Pistoletto, riconosciuto come uno degli artisti più importante della corrente dell’arte povera italiana. Consiglio a tutti di partecipare alle prossime iniziative di questa manifestazione”.

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00 Benedetto Spadaro terrà la conferenza ‘Il tempo, lo spazio e l’eternità’, con una ricca esposizione di opere d’arte realizzate in tecnica mista con materiale di scarto, riuso e recupero.Domani, martedì 17 maggio alle 15.00 nuovo appuntamento con la ludoteca del riciclo, con laboratori di riuso creativo ed artigianato. I laboratori si svolgeranno anche nelle giornate di giovedì, sabato e domenica.Mercoledì 18 maggio alle 16.00 nuovo appuntamento culturale con Benedetto Spadaro che terrà la conferenza ‘Ogni disordine è pena e se stesso’.

Venerdì 20 alle ore 18.00 Vincenza Iorio terrà la conferenza ‘Cerveteri nelle storiografie dei romani’. Alle 21.30 in Piazza Santa Maria concerto live della Psychiatric Band ‘Illusioni Ottime’.Sabato 21, alle 15.00 visita guidata a Cerveteri e al Borgo di Ceri. Alle 18.00 in Case Grifoni dibattito su Charles Peguy, scrittore, poeta e saggista francese dell’‘800. Relatore dell’incontro, Benedetto Spadaro. In serata, alle 21.30 proiezioni video e dibattiti sul tema della tutela ambientale e la valorizzazione del territorio.

Domenica 22 dalle 10.00 visita guidata nel Centro Storico di Cerveteri e al Borgo del Sasso. Per informazioni e prenotazioni per le iniziative e le visite guidate contattare il numero 340.12.38.485

Più informazioni su