Civitavecchiese Fratelli Petito: Germani centra il secondo posto a Bagnaturo

17 maggio 2016 | 14:20
Share0
Civitavecchiese Fratelli Petito: Germani centra il secondo posto a Bagnaturo

I Fratelli Petito alla conquista del podio degli Esordienti di secondo anno. Marco Caferri nella top 10 finale, buona prova di Victor Bykanov negli Juniores

Il Faro on line – Gli Esordienti della Civitavecchiese Fratelli Petito conquistano un bel podio nella categoria degli Esordienti di secondo anno: Lorenzo Germani, che continua a dimostrare un ottimo stato di forma fisica, ottiene la seconda piazza al Trofeo Addesi, gara di 40 km che si è disputata a Bagnaturo (Aq). Germani si è piazzato alle spalle del vincitore Federico Cardone (Spes Alberobello); nel finale, agli ultimi 300 metri, c’è stata la caduta di Mammì, il quale avrebbe potuto conquistare un altro bel piazzamento tra i primi.

Tra gli Esordienti di primo anno, che si sono cimentati sul percorso di 30 km, si piazza nella top 10 finale Marco Caferri, ma la gara ha offerto buone risposte anche da Ciccolini e Marzola, i quali sono riusciti a fare ottimi progressi rispetto alle prime gare di stagione.

Gli Juniores della Civitavecchiese hanno invece preso parte alla quarta edizione del Memorial Bigalli: buona prova di Victor Bykanov, il quale è riuscito ad arrivare nel primo gruppo dopo la fuga iniziale. Il piazzamento è arrivato al termine di una gara durissima, in quanto hanno preso parte alla corsa 180 corridori ma solo 35 hanno tagliato il traguardo.

“Il piazzamento di Germani è molto importante – spiega il presidente della Civitavecchiese, Patrizio Carraffa – in quanto sta dimostrando da tante settimane che sta andando bene e quindi ci auguriamo che possa continuare a migliorare. Gli Esordienti di primo anno stanno facendo delle buone prestazioni e siamo molto felici perché la loro stagione entra nel vivo adesso, quindi speriamo che possano continuare ad esprimersi su alti livelli. Io e i Ds Roberto Petito e Fabio Bordacchini siamo già rivolti con la testa verso i prossimi obiettivi”.