Seguici su

Cerca nel sito

Acqua & Sapone Olimpia Roma chiude al settimo posto

Ottimi risultati per le ragazze che chiudono il primo campionato di serie B2 femminile al settimo posto

Più informazioni su

Il Faro on line – Il primo campionato di serie B2 femminile si chiude per l’Acqua & Sapone Olimpia Roma con un settimo posto molto positivo per una stagione che segna il segno positivo per un gruppo alla prima esperienza nel campionato nazionale.
La squadra allestita è molto giovane, tutte under 18, pronte a farsi valere nelle prossime stagioni con il bagaglio di esperienza acquisito.

Il campionato si chiude con 12 vittorie e 14 sconfitte, con tutti gli scontri diretti vinti, diverse le soddisfazioni che il gruppo allenato da Simonetta Avalle si è tolto con formazioni quotate.

Insomma il primo campionato è andato bene e se guardiamo a quelle partite in cui si sarebbero potuti prendere punti è stata pagata l’inesperienza e un’attenzione maggiore, gli alti e bassi ci possono stare in una squadra che mira alle finali nazionali nel campionato giovanile, obiettivo vero della società.
Le ragazze sono cresciute e migliorate grazie anche a uno staff tecnico di livello.

Soddisfazione per il Direttore Sportivo, Enzo Di Manno. “Possiamo esser di gran lunga soddisfatti del cammino delle nostre ragazze che nel corso della stagione sono cresciute enormemente sia dal punto di vista tecnico sia caratteriale. Oltre ad aver centrato l’obiettivo hanno dimostrato grande partecipazione, la posizione in classifica ne è la testimonianza. Un gruppo così giovane e ben amalgamato ha dimostrato di mantenere la categoria, confrontandosi con squadre blasonate e più esperte. Ora ci concentriamo su un grande impegno, massima concentrazione e un grande in bocca al lupo per queste finali regionali”. 

Più informazioni su