RiArtEco: dalla mostra alla barca a vela

18 maggio 2016 | 13:10
Share0
RiArtEco: dalla mostra alla barca a vela

Pulcini: “Mi complimento con l’Associazione Interpolis Boxe e con tutte le altre realtà associative intervenute”

Il Faro on line – ‘Ca.Er.etUs: dialoghi sul territorio per il territorio’ e la mostra d’arte RiArtEco, le due iniziative organizzate da Interpolis Boxe nel Centro Storico di Cerveteri, portano i visitatori in barca a vela. A coloro che hanno visitato la mostra e che hanno assistito alla realizzazione dell’opera di Michelangelo Pistoletto ‘Il Terzo Paradiso’ di sabato scorso infatti, sarà offerta grazie alla collaborazione dell’Associazione Velica Granlasco, un’uscita gratuita in barca a vela a Riva di Traiano a Civitavecchia.

Maggiori dettagli saranno forniti durante “rifiuti marini: un impegno comune”, l’incontro-dibattito in programma sabato 21 maggio alle ore 11.00 in Case Grifoni, che vedrà gli interventi del Dott. Gianluca Poeta, esperto di inquinamento marino, e del Cirspe, Centro Italiano Ricerche e Studi per la Pesca. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’e-mail restourism@gmail.comL’uscita è programmata per domenica 29 maggio. Priorità sarà data agli studenti degli Istituti Superiori di Cerveteri e Ladispoli.

“Mi complimento con l’Associazione Interpolis Boxe e con tutte le altre realtà associative intervenute sino a questo momento nella manifestazione – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – tutte le iniziative che si sono tenute fino ad oggi hanno riscosso un grande interesse ed una grande partecipazione di pubblico. Invito tutti coloro che ancora non hanno visitato la mostra a farlo, e a partecipare alla conferenza di sabato mattina per scoprire come fare un meraviglioso giro in barca a vela, guidati da del personale esperto e qualificato”.

Per tutte le altre informazioni sugli eventi e le iniziative di ‘Ca.Er.etUs’ contattare il numero 340.1238485 o inviare una e-mail a riarteco@gmail.com.