3° Regata interregionale di Canottaggio

19 maggio 2016 | 22:04
Share0
3° Regata interregionale di Canottaggio

Sul lago di Paola saranno in acqua oltre 630 canottieri in rappresentanza di 26 società

Il Faro on line – A Sabaudia, sabato e domenica prossimi, manifestazione interregionale di canottaggio sul lago di Paola, saranno in acqua oltre 630 canottieri, in rappresentanza di 26 società provenienti: dal Lazio, Umbria, Campania, Toscana, Sicilia e Puglia, in palio anche i titoli di campione regionale del Lazio per i primi classificati di ogni categoria, appartenente alle società laziali. L’organizzazione dell’evento è curata dal Comitato Regionale Lazio Fic. in collaborazione con l’Asd The Core Sabaudia con i concorsi, della Marina Militare, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro, del G.S. Forestale dello Stato, con la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Scalfati.

Si inizia dal sabato pomeriggio, con gli allenamenti e dalle ore 15:00 alle 18:00, gli accrediti presso la segreteria gara situata nella caserma “Piave” della Marina Militare.Domenica 22 maggio partenza delle regate dalle ore 9:00, sulle 8 corsie del bacino remiero, con partenze non ancorate ogni cinque minuti per le serie di finali su percorsi di 1000 metri per gli “Allievi B” e “Master”, 1500 metri per le categorie “Cadetti” e “Allievi C” e 2000 metri categorie “Ragazzi”, “Junior” e “Senior”. L’ ultima partenza è prevista per le 15:30 circa. Il cronometraggio sarà a cura della Fic sezione di Roma.

La Gara è valida per le classifiche nazionali della Coppa Montù e Trofeo d’Aloja per le categorie: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti, Junior, Under 23, Pesi Leggeri , Senior.In programma anche la partecipazione di una selezione di atleti laziali della associazione Special Olympics in un’esibizione dimostrativa non agonistica sui 250 metri.Con oltre 630 atleti attesi al via quello di domenica si annuncia come un ottimo test event organizzativo, con particolare attenzione anche alla sicurezza e logistica, in vista dei Festival dei Giovani di Canottaggio in programma tra l’7 e 10 luglio proprio a Sabaudia dove saranno in gara circa duemila tra i migliori prospetti del canottaggio giovanile.

Appuntamento immancabile per gli appassionati dello sport della voga domenica o sul ponte, Giovanni XXIII, o in zona arrivo nella Caserma “Piave” della Marina Militare per seguire ed entusiasmarsi con le regate.