Ambiente, si parte: Isola Sacra e Aranova scarrabili pronti

21 maggio 2016 | 07:42
Share0
Ambiente, si parte: Isola Sacra e Aranova scarrabili pronti

Vona: “Si tratta di un’ottima occasione per tutti quei cittadini che devono disfarsi di alcune tipologie di rifiuti”

Il Faro on line – Oggi cominceranno le giornate ecologiche organizzate dall’Amministrazione comunale insieme all’Ati, la società che si occupa della raccolta differenziata sull’intero territorio. Durante questi quindici appuntamenti, che andranno avanti fino a settembre, saranno collocate dalle ore 10 alle 16 postazioni ecologiche itineranti dove i cittadini potranno smaltire gratuitamente rifiuti ingombranti, sfalci di potature e rifiuti elettrici ed elettronici. Gli scarrabili saranno in piazza Borsellino a Isola sacra e in via Michele Rosi, fronte scuola, ad Aranova.

“Ad Aranova – spiega il consigliere comunale Alessandra Vona – dalle 10 alle 16 verrà collocata una postazione itinerante dove si potranno conferire rifiuti ingombranti, sfalci di potature, piccoli elettrodomestici. Si tratta di un’ottima occasione per tutti quei cittadini che devono disfarsi di alcune tipologie di rifiuto e magari non hanno la possibilità di raggiungere le isole ecologiche.
Confido nel loro senso civico; sicuramente approfitteranno di questa occasione per liberarsi in modo semplice, lecito e gratuito dei rifiuti che non possono essere conferiti attraverso il quotidiano porta a porta.
Ricordiamo che la  località di Aranova fino a oggi si è distinta per aver messo in pratica nella maniera migliore la raccolta differenziata e sono sicura che tale servizio sarà particolarmente apprezzato dai residenti”.