Seguici su

Cerca nel sito

Comitato Fuoripista: “70 euro per applaudire al raddoppio”

E' polemica sul sondaggio commissionato per l'ampliamento dell'aeroporto

Più informazioni su

Il Faro on line – “Questa volta pare proprio che i sostenitori del Raddoppio dell’Aeroporto di Fiumicino abbiano veramente superato se stessi nel tentativo di trovare adepti per la propria causa”. E’ tra il caustico e il preoccupato il tono del comunicato inviato dai rappresentanti del Comitato Fuoripista.

“Già nei mesi scorsi – prosegue – molti cittadini del Comune di Fiumicino erano stati raggiunti telefonicamente per un sondaggio sul Raddoppio che prospettava la possibilità che venissero realizzate molteplici opere ed iniziative a beneficio degli abitanti  a parziale risarcimento per gli immancabili disagi.

Evidentemente il risultato di questo sondaggio telefonico non deve essere stato soddisfacente per chi lo aveva commissionato, tanto è vero che è stata organizzata una nuova iniziativa che si svolgerà nel pomeriggio del 21 maggio presso il Marriot Park Hotel e che fonti autorevoli sostengono essere organizzata da Adr.

La cosa esilarante – prosegue la nota – è la modalità con cui sono stati individuati i partecipanti a questo incontro che, almeno apparentemente,  dovrebbero costituire una sorta di “campione” dei residenti del Comune di Fiumicino chiamati a una “consultazione deliberativa” che non si comprende cosa devono deliberare. Riproduciamo qui di seguito il testo del messaggio che è arrivato probabilmente per errore (e pieno di errori, che lasciamo…), anche al Comitato Fuoripista.

“Se potete fate girare questa mail? Grazie!!!Ciao, si tratta di partecipare ad una consultazione deliberativa alcuni temi riguardanti il territorio di Fiumicino, che si terrà il 21 maggio dalle ore 14,00 alle ore 18,30Presso il Marriott Park Hotel via Colonello Tommaso Masala 54, 00148 Roma. (SABATO 21 MAGGIO – 14,00-18,30 (tutti devono arrivare alle 13,30)In particolare cerco25/34 1 uomo + 1 donna35/44 1 uomo + 1 donna45/54 1 uomo + 1 donna3 residenti a FIUMICINO e ISOLA SACRA3 residenti altri paesi indicati sotto: Focene, Fregene, Maccarese, Aranova, Testa di Lepre, Tragliata, Tragliatella, Torrimpietra, Palidoro, Passoscuro, Pleiadi, Parco Leonardo, Vignolenessuno deve essere dipendenti dell’aeroporto e neanche avere parenti che lavorino in aeroportotutto conoscono il progetto di ampliamento dell’aeroporto di fiumicino e non sono contrariomaggio previsto 70,00chi rientra nel target richiesto e fosse disponibile mi contatti via mail indicando:nome-cognome-etaì e cellularee dove + resdienteprovvedero’ io a richiamare grazie a tutti” 

“Fin qui – dice il comunicato Fuoripista – il messaggio che si commenta da sé.
Nostro malgrado, speriamo che sia stato scritto da un burlone che vuole gettare discredito su Adr e sul progetto di Raddoppio dell’Aeroporto, anche se, a dire il vero, sembrerebbe che un incontro simile nei giorni scorsi sia veramente avvenuto, inclusi i 70 euro in buoni.

Certo che se tutto venisse confermato si potrebbe davvero dire che siamo alla frutta. Sono finiti i bei tempi andati in cui per far digerire il Raddoppio, i soliti interessati promettevano decine e decine di migliaia di nuovi posti di lavoro, poi siamo passati alle promesse di ristrutturare le scuole e costruire qualche impianto sportivo per i residenti, e ora siamo arrivati ai 70 euro per chi è disposto a dichiararsi favorevole. Una ben misera fine visto che non siamo su “scherzi a parte”.

Più informazioni su