Demolizione delle opere abusive nel palazzo polifunzionale della Marina: Verdolino non ci sta

21 maggio 2016 | 07:15
Share0
Demolizione delle opere abusive nel palazzo polifunzionale della Marina: Verdolino non ci sta

Il candidato sindaco: “Non è più tempo di rimandare a domani le cose che devono essere fatte oggi”

Il Faro on line – “Il commissario prefettizio del Comune di Nettuno, Raffaela Moscarella, ha disposto, oramai da tre mesi, che il dirigente dell’ufficio tecnico si occupi, “con urgenza”, delle demolizioni delle opere abusive individuate nel palazzo polifunzionale della Marina di Nettuno, e di promuovere interventi atti ad individuare, ove possibile, le legittime procedure per la regolarizzazione urbanistica dell’area portuale”.

Il candidato sindaco del Movimento civico Città Futura, Giulio Verdolino, prende di mira la direttiva che ha come base la sentenza del Tribunale di Velletri datata 2014 in cui, tra le altre cose, si ordina la demolizione dei manufatti.

“Nelle more di azioni concrete, dirette al ripristino della legalità, e per accertare lo stato degli iter dispositivi soprattutto in relazione all’ordine temporale, ho inviato apposita informativa all’autorità nazionale Anticorruzione affinché, qualora lo ritenga opportuno:- disponga ispezioni e accertamenti avvalendosi della Guardia di Finanza, ai sensi dell’articolo 34-bis, comma 2, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in legge, con modificazioni, dall’articolo 1, comma 1, della legge 17 dicembre 2012, n. 221”