Seguici su

Cerca nel sito

Minnucci: “Giornata storica per lo sviluppo della nsotra Regione”

Il deputato Pd: "Si sono poste le basi per garantire uno sviluppo integrato tra Roma Capitale e Regione"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Una giornata storica per lo sviluppo del Lazio. L’intesa sottoscritta da Renzi e Zingaretti relativa a nuovi investimenti per le opere pubbliche regionali rappresenta un importante passo in avanti verso un crescita adeguata della nostra regione da un punto di vista ambientale, infrastrutturale, sanitario e dei trasporti” ha detto il deputato del Partito Democratico, Emiliano Minnucci, commentando l’accordo tra Governo e Regione Lazio che prevede nuovi investimenti per le opere pubbliche regionali.

“Con uno stanziamento complessivo di 2 miliardi e 230 milioni di euro, si sono poste le basi per garantire uno sviluppo integrato tra Roma Capitale e regione attraverso un progetto razionale che investirà diversi settori a partire dalla nostra rete ferroviaria. Il completamento della superstrada Orte-Civitavecchia, gli interventi sulla rete ferroviaria Roma-Viterbo e il raddoppio della linea FL3 Cesano-Bracciano si attestano come azioni strategiche e concrete che mirano a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, oltre che a sostenere un sostanziale sviluppo della nostra economica regionale”.

“Il Patto – ha concluso Minnucci – vede premiati gli sforzi profusi dal Presidente Zingaretti, dalla sua Giunta e dallo stesso Governo Renzi che, a partire dalla Commissione parlamentare trasporti di cui faccio parte, ha sempre puntato su un rilancio omogeneo e razionale dei nostri territori”.

Più informazioni su