Torno Subito 2016: valorizzare le competenze dei giovani studenti e laureati 

21 maggio 2016 | 07:30
Share0
Torno Subito 2016: valorizzare le competenze dei giovani studenti e laureati 

Il Comune aderisce a “Torno subito work Experience” per una’esperienza in ambito lavorativo nel settore cultura e turismo”

Il Faro on line – Il 23 maggio alle ore 16,30, presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato di Ladispoli, farà tappa il tour Torno Subito 2016, l’iniziativa della Regione Lazio che prevede un programma di interventi mirati alla promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze dei giovani studenti universitari e laureati, e diplomati esclusivamente degli Istituti Tecnici Superiori e cinema.

I progetti che i ragazzi candidati presenteranno, prevedono percorsi integrati di formazione ed esperienze in ambito lavorativo, prima fuori dalla Regione Lazio e successivamente all’interno del territorio regionale.

Ciascun progetto coinvolge, oltre al ragazzo proponente, 2 soggetti ospitanti-partner, che saranno liberamente individuati e coinvolti dal ragazzo stesso.

Ed è per questo che l’assessora alla Cultura Francesca Paola Di Girolamo e il delegato al Turismo Federico Ascani hanno aderito al programma in qualità di partner per la linea progettuale 2 “Torno subito work Experience” per una esperienza in ambito lavorativo nel settore cultura e turismo.

Questo incontro con gli esperti della Regione Lazio sarà così l’occasione per acquisire tutte le informazioni relative alle varie linee progettuali e quelle relative al reimpiego delle competenze acquisite nella fase 1, presso il Comune di Ladispoli.