Seguici su

Cerca nel sito

Movida violenta, Manunta: “Episodi che danno un’immagine sbagliata della nostra generazione”</

Il Delegato alle Politiche Giovanili: "È inaccettabile che una sparuta minoranza possa rovinare la serata agli altri ragazzi"

Più informazioni su

Il Faro on line – “L’ennesimo episodio di movida violenta mi ha lasciato sconcertato. Da Delegato alle Politiche giovanili non posso non commentare negativamente ciò che è accaduto sabato sera. Episodi come questi danno un’immagine sbagliata di quella che è la nostra generazione. Dimostriamo che non siamo soltanto quelli che si picchiano o “schiamazzano” fino a tarda notte. È inaccettabile che una sparuta minoranza possa, in qualche modo, rovinare la serata a tutti quei ragazzi che vogliono semplicemente passare un sabato sera in tranquillità, senza il bisogno di trasgredire per divertirsi. La mancanza di senso civico e senso di appartenenza sono alla base di questo tipo di comportamenti. Il mio augurio è che questi episodi non avvengano mai più e che i ragazzi prendano le distanze da questi atteggiamenti dando un’immagine più adeguata della nostra generazione” – lo dichiara in una nota Matteo Manunta, consigliere comunale M5S, delegato alle Politiche Giovanili.

“Le forze dell’ordine, ossia Polizia di Stato e Carabinieri, mai come quest’anno hanno presenziato le zone della movida ma a quanto pare, purtroppo, non è ancora sufficiente. A loro mi rivolgo, comprendendo le loro problematiche per l’esiguità del personale e ringraziandoli per il grande sforzo profuso, per un sempre maggiore presidio delle zone della movida per tutelare quella grande parte di cittadinanza che le sere dei weekend vuole semplicemente divertirsi nel rispetto di tutti” – conclude Manunta.  

Più informazioni su