Cal: “Via G. Oblach: necessario ripristinare le aree verdi comunali”

25 maggio 2016 | 08:02
Share0
Cal: “Via G. Oblach: necessario ripristinare le aree verdi comunali”

Luisa Serratore: “Abbiamo evidenziato la necessità di aumentare i collegamenti tra le due zone divise dal Fosso di via G.Trainotti”

Il Faro on line – “Dopo essere stati contattati dai residenti, effettuati sopraluoghi e verifiche dei documenti, abbiamo denunciato, in modo formale, all’Amministrazione Comunale ed alla Polizia Locale, l’incuria e l’abbandono della zona “terminale” di Via G.Oblach ad Isola Sacra. Nel documento, a cui abbiamo allegato anche delle foto, si chiede il corretto ripristino dell’area verde e la rimozione di un auto in evidente stato di abbandono. Il Movimento Comune Autonomia e Libertà inoltre ha evidenziato la necessità di aumentare i collegamenti tra le due zone divise dal Fosso di via G.Trainotti proponendo la costruzione di ponticelli, nello specifico in via G.Oblach, via L. Silva e via Opacchiasella. Questa proposta serve anche come risposta alle varie segnalazioni dei residenti in merito all’attraversamento del fosso in modo pericoloso da parte di ragazzi e bambini” – lo dichiara in una nota Luisa Serratore di Comune Autonomia Libertà.

“La possibilità di avere più collegamenti  di fatto aumenta anche il fattore sicurezza. Tutti siamo a conoscenza che strade chiuse e poco transitate sono a rischio furti, discariche e abusi edilizi. Siamo convinti che, su queste problematiche, l’Amministrazione Comunale darà delle concrete risposte, migliorando così la qualità della vita dei residenti” – conclude la nota.