Seguici su

Cerca nel sito

Finalissima del concorso “GiroMusicorecitando”

Sul palcoscenico gli studenti di Montalto

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche quest’anno il teatro comunale Lea Padovani sarà la location per ospitare la finalissima del concorso giMUre (giroMusicorecitando 2016). L’evento è inserito all’interno del dodicesimo premio culturale L. Bonaparte e si concretizza attraverso quattro serate: a Canino in via Legnano sabato 28 e domenica 29 maggio (ore 21:00), e a Montalto mercoledì 1 giugno (ore 21:00) e giovedì 2 giugno (ore17:30) presso il teatro Padovani.

Danza, musica e teatro: un triangolo di emozioni portate tutte sul palcoscenico dove si esibiranno i bambini e i ragazzi delle scuole di Montalto di Castro, Canino, Acquapendente, Tuscania e di altri centri della provincia di Viterbo.

Per la categoria junior si sfideranno 7 gruppi e 8 solisti, per i senior in gara 9 gruppi e 18 solisti. In palio ci sono registrazioni in studio con video clip, la presentazione del proprio lavoro in diversi concerti e uno stage con un professionista.

L’obiettivo della manifestazione è quello di fare emergere talenti nel campo delle arti dando loro la possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico offrendo a tutti i concorrenti un adeguato impianto tecnico.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montalto, è a cura dell’associazione “Andrea Donati” che compie 20 anni di attività e festeggia con un calendario ricco di eventi che inizieranno a giugno per terminare a maggio 2017.

L’associazione Donati, tra le altre attività, da qualche anno è presente a Montalto di Castro con la scuola di musica che, come potremo vedere al concorso, comincia a dare i propri frutti.

Più informazioni su