Seguici su

Cerca nel sito

Museo Lavinium: la collaborazione con le scuole per far crescere il territorio

Fucci: "Sostenere con ogni risorsa a disposizione i più giovani è uno degli obiettivi della nostra azione quotidiana"

Più informazioni su

Il Faro on line – Un successo la Notte dei Musei 2016 a Pomezia. Numerosi i visitatori che hanno assistito allo spettacolo e goduto della visita notturna gratuita ai tesori museali della Città. La giornata di sabato 21 maggio scorso si era aperta con l’esposizione delle opere degli studenti della scuola dell’Infanzia Maria Immacolata con il progetto “I colori e l’arte”.
 
Una collaborazione, quella tra il Museo Lavinium e le scuole del territorio, consolidata negli anni attraverso un altro progetto didattico: “A scuola con il Museo”. Il progetto, della durata di tre mesi, si è sviluppato in dieci lezioni sulla lavorazione della ceramica nelle scuole elementari della Città.
 
“La collaborazione tra il Museo Lavinium e le scuole – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – è un elemento importante per la crescita culturale del nostro territorio. Scoprire le proprie origini e conoscere la propria storia è il primo passo per diventare cittadini consapevoli”.
 
“Pomezia è una Città ricca di storia e arte – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione ha creduto fin da subito nel coinvolgimento dei concittadini più giovani: investire nelle scuole e sostenere con ogni risorsa a disposizione i più giovani è uno degli obiettivi della nostra azione quotidiana”. 

Più informazioni su