Tornano operativi i Postamat a Fregene e Torrimpietra

25 maggio 2016 | 15:55
Share0
Tornano operativi i Postamat a Fregene e Torrimpietra

Finalmente riparati gli atti vandalici che avevano causato i disservizi

Il Faro on line – Poste Italiane comunica che lo sportello Atm Postamat dell’ufficio postale di Fregene è tornato ad operare regolarmente, e con esso anche quello di Torrimpietra. Gli sportelli automatici erano stati interessati in queste settimane da interventi di manutenzione straordinaria in seguito ad atto vandalico. Presso l’Atm Postamat, oltre al prelevamento di contanti, è possibile effettuare interrogazioni saldo e lista movimenti, ricariche della carta Postepay e di tutti i telefoni cellulari, pagamento delle principali utenze e bollettini di conto corrente postale. Nelle vicinanze, Atm Postamat disponibili anche negli uffici postali di Maccarese e Passoscuro. Va ricordato che presso l’ufficio postale di Fregene, grazie alla nuova App “Ufficio Postale”, è possibile richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi all’ufficio postale.

Disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, la prenotazione in mobilità è stata pensata per consentire ai cittadini di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del turno, con un conseguente sostanziale azzeramento dei tempi di attesa. Oltre che a Fregene, sul litorale romano uffici postali abilitati al ticket elettronico anche a Civitavecchia (tutti i quattro uffici), Ostia Lido (piazzale della Posta), Roma 142 (via del Sommergibile), Fiumicino 1 (via del Riccio di Mare), Fiumicino Paese (via del Faro), Santa Marinella (via Aurelia) e Ladispoli (via Mario Sironi). Prenotare il proprio turno allo sportello comodamente tramite App è semplice ed intuitivo. Basta collegarsi all’applicazione, individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e cliccare su “richiedi ticket”.

Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà mostrare il biglietto elettronico all’operatore.