Seguici su

Cerca nel sito

Appuntamento imperdibile per i vespisti: arriva “Welcome to the Summer”

A Gaeta Medievale il raduno delle vespe. Sarà assegnato il premio “Luigi Fiorentino”

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 19 giugno 2016, il Vespa Club Gaeta Vespisti Indipendenti, organizza il raduno “Welcome to the Summer”, con il patrocinio del Comune di Gaeta e dell’ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, e l’egida della federazione nazionale Vespa Club Italia. Il raduno delle vespe è previsto a Gaeta Medievale nel tratto del Lungomare Caboto antistante Villa Traniello, dove si eseguirà la registrazione dei mezzi e l’iscrizione dei vespisti alla giornata al mare con pranzo a base di prodotti tipici gaetani in spiaggia, presso la Piana di Sant’Agostino a Gaeta.

Il tour di vespe, sarà coordinato dal Com.te della Polizia Municipale di Gaeta Cap. Dott. Renzi, con l’assistenza della Protezione Civile la Fenice di Gaeta, e si snoderà principalmente nei confini cittadini in un percorso articolato tra il centro storico della città, aree verdi e nelle arterie stradali prospicienti il mare e le spiagge, alla scoperta delle caratteristiche storico architettoniche e la naturale bellezza paesaggistica di Gaeta.

Anche quest’anno, come in occasione dei Vespa Raduni del 2014 e 2015, sarà assegnato il premio “Luigi Fiorentino”, istituito dal Vespa Club Gaeta Vespisti Indipendenti in onore e ricordo dell’amico concittadino vespista scomparso prematuramente.

Il riconoscimento, che sarà consegnato dalla madrina Maria Teresa Fiorentino, vuole identificare il vespista che incarna lo spirito libero, la passione per le due ruote e la costanza nell’utilizzo della vespa negli anni a prescindere dall’affiliazione o meno ad un Vespa Club ufficiale, promuovendo l’utilizzo della vespa, soprattutto se d’epoca, come prestigioso ed economico mezzo di locomozione, incoraggiandone il corretto mantenimento d’efficienza e sponsorizzandone l’uso durante gli spostamenti quotidiani nei confini cittadini e non.

Più informazioni su