Seguici su

Cerca nel sito

Cittadini Uniti contro l’Inceneritore: “Bene l’assemblea dei sindaci”

Il Comitato: "Solo stando uniti si vince e l’inceneritore al Centro Chimico di Santa Lucia lo impediremo ad ogni costo"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Accogliamo con soddisfazione l’annuncio di un’assemblea dei sindaci sull’ipotesi di realizzazione dell’ossidatore termico al Centro Chimico di Santa Lucia: tanto ci siamo spesi affinché si arrivasse a un no convinto da parte di tutti i Comuni del territorio a questo nuovo scempio ambientale” – lo dichiara il comitato Cittadini Uniti contro l’Inceneritore, convinto che una presa di posizione netta da parte dei sindaci del territorio possa rafforzare ancora di più la battaglia intrapresa, che ha portato in piazza migliaia di persone.

“Non a caso ci siamo assunti l’onere di preparare un atto da sottoporre ai vari rappresentanti istituzionali del territorio – prosegue la nota – affinché la voce dei cittadini si trasformi in decisione netta da parte di chi amministra. Venerdì 27 maggio è importante partecipare numerosi all’assemblea dei sindaci in programma alla Cittadiella: vogliamo arrivare all’incontro con il Ministero della Difesa con la stessa determinazione riscontrata nei giorni scorsi nelle piazze, forti di un incisivo no espresso dalle rappresentanze dell’intero territorio”.

“Siamo più che mai determinati – conclude il Comitato – organizzeremo presto dei pullman e andremo a Roma a far sentire forte la nostra voce. Solo stando uniti si vince e l’inceneritore al Centro Chimico di Santa Lucia lo impediremo ad ogni costo”.

Più informazioni su