Seguici su

Cerca nel sito

Festival di Civitavecchia, selezionati i 10 finalisti

Il direttore artistico: "Ho cercato, nell'organizzare questo evento, di realizzare una sinergia con tutte le scuole di musica del territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono stati selezionati i dieci gruppi e artisti che si contenderanno il primo Festival di Civitavecchia. La kermesse musicale vedrà tra i protagonisti della finale, che verrà presentata da Luca Grossi e Sonia Bertino il prossimo 3 giugno alle 21 presso il teatro Traiano, i Carnival Freaks, Florio Cavallaro, Alessandro Gargiullo e i diskorsi, Daniele Giardi, Illusioni Ottime, Iris, Metropolis, Nom, Andrea Palmieri e i Quicksand. La giuria del Festival, composta da artisti ed esperti del territorio, ha selezionato queste band attraverso l’ascolto dei brani inediti inviati nei giorni di apertura del bando. Ai primi classificati verrà data la possibilità di fare una registrazione audio di due brani presso lo studio 24 bit di Civitavecchia oltre ad un soggiorno di due notti presso un hotel a cinque stelle di Ischia.

Verrà inoltre assegnato un premio della critica per gli artisti che maggiormente dimostrano potenziale che darà accesso alla realizzazione di un video in pop up live session. L’evento darà inoltre la possibilità di fare beneficenza attraverso l’acquisto del biglietto che verrà venduto al prezzo di 5 euro e il cui incasso sarà devoluto per intero alla Ass. Pro. Ha. I tagliandi sono acquistabili presso lo stesso teatro Traiano, come già comunicato nei giorni scorsi.

“Ho cercato, nell’organizzare questo evento, di realizzare una sinergia con tutte le scuole di musica del territorio – ha spiegato il direttore artistico Giordano Tricamo – voglio ringraziare l’assessore alla Cultura Enzo D’Antò che ha lasciato piena libertà di organizzazione a noi artisti del territorio che volontariamente e gratuitamente ci siamo messi a disposizione della nostra città. Speriamo adesso che i cittadini rispondano positivamente”.

L’evento vede come media partner l’emittente televisiva Mecenate Tv canale 815

Più informazioni su