Seguici su

Cerca nel sito

“Libri in viaggio” in arrivo al Lido

Com'è tradizione, la cultura si fa solidarieta'

Più informazioni su

Il Faro on line – “Libri in viaggio” è il tema della 17esima Festa del libro e della lettura di Ostia, che si terra’ sabato 4 e domenica 5 giugno 2016. L’appuntamento è presso il teatro e l’area attigua all’aperto della Chiesa di S.Monica (piazza S.Monica, 1 Lido di Ostia-Roma). L’ingresso è libero e gratuito.  

Com’è tradizione, la cultura si fa solidarietà: migliaia di libri, usati ma in ottime condizioni, saranno disponibili ad offerta libera nei due giorni della Festa per una raccolta fondi destinata questa volta alla Caritas di Ostia e quindi a tante persone e famiglie bisognose. 

Sabato alle 17, si terrà l’incontro “Parole sul mare”: è il lancio di una nuova iniziativa culturale promossa da Salvatore Spoto, giornalista e scrittore, per l’estate 2016 nel Litorale Romano. Alle 18, “Libri per l’estate”: proposte di lettura con gli autori Sandro Capodiferro, Simona De Santis, Antonietta Gnerre e Rita Pacilio, Antonio Marguccio, Ennio Montano, Giovanna Nobile, Alessandra Perlusz, Pino Rampolla, Domenico Rotella, Paolo Saggese, Nadia Tomasetta, Simona Tuliozzi e Leonardo Villeggiante. 

Domenica, alle 10.30, “Libri in valigia”: nuove proposte di lettura con tante altre belle firme come Giovanna Avignoni, Rossella Cirigliano, Francesca Faiella, Pino Scaccia, Daniela Taliana e Samantha Terrasi. Alle 18, un evento eccezionale, che abbiamo chiamato “Il viaggio della poesia”: la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori e degli attestati ai partecipanti della seconda edizione del Concorso nazionale“Poeta mare”, promosso dall’Associazione culturale “Clemente Riva”,organizzatrice della Festa.

Alle 20, Conclusioni e brindisi finale. La manifestazione sarà accompagnata dalla Mostra fotografica di Pino Rampolla intitolata “Prigioni”: immagini realizzate dal famoso fotoreporter in dieci penitenziari italiani. Un viaggio nel dolore e nell’espiazione che lascia però aperto uno spiraglio al riscatto e alla speranza.

Più informazioni su