Seguici su

Cerca nel sito

Abusivismo, sequestrate altre due case in costruzione

Si intensificano i controlli della locale stazione forestale

Più informazioni su

Il Faro on line – Continuano i controlli del locale Comando Stazione Forestale di Terracina nell’esercizio della sorveglianza e tutela del territorio, che  solo  nella giornata di ieri ha portato a porre sotto sequestro giudiziario  due immobili in fase di edificazione in assenza di titoli abilitativi. Il primo, della superficie di  circa 80 mq è stato accertato nella località “La Valle”, in zona soggetta a vincolo idrogeologico, consistente nell’ampliamento di una struttura già posta sotto sequestro giudiziario dalla Polizia Locale nell’ anno 2010.           

Il secondo abuso, di mq 100 circa, veniva accertato nella località Piazza Palatina, zona panoramica di notevole pregio paesaggistico  ricadente all’interno del Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Anche in questo caso trattasi di lavori di completamento di una struttura già posta sotto sequestro dal Comando Forestale di Terracina nell’anno 2013.

In entrambi i casi i rispettivi proprietari degli immobili, entrambi del posto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina per violazione Urbanistica, paesaggistica e violazioni di sigilli. Il fenomeno di abusivismo non sembra arrestarsi, pertanto le attività di contrasto e di  controllo del territorio verranno intensificate nella programmazione della locale Stazione forestale di Terracina.

Più informazioni su