Stagione estiva: le Fiamme Gialle intensificano i controlli

28 maggio 2016 | 08:00
Share0
Stagione estiva: le Fiamme Gialle intensificano i controlli

Nel mirino delle autorità due cittadini del Bangladesh

Il Faro on line – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, nell’ambito delle attività di controllo del territorio  per la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di contraffazione dei marchi di fabbrica ed a contrasto dell’abusivismo commerciale, hanno portato a termine una specifica operazione di servizio.

Nel corso di tale operazione, i militari delle Fiamme Gialle della Compagnia di Terracina, sottoponevano a controllo un cittadino di origine marocchina sceso dal treno proveniente da Napoli e con al seguito tre buste in cellophane. Il controllo delle suddette buste permetteva di rinvenire 1.300 prodotti circa di merce con marchi abilmente contraffatti di note griffe come Hogan, Adidas, Moncler e Stone Island.

Le attività di controllo hanno altresì interessato due cittadini del Bangladesh identificati come I.N. e S.K. i quali hanno destato sospetto avendo al seguito due voluminose valigie nel cui interno venivano rinvenuti circa 2000 paia di occhiali di importanti griffe come Dolce e Gabbana, Chanel, Ray Ban, Armani e Cristian Dior, merce che presumibilmente visto l’imminente arrivo della stagione estiva, sarebbe stata dirottata alla minuta vendita sulle spiagge pontine.

I tre responsabili sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina per violazione all’articolo 474 C.P, mentre la merce è stata sottoposta a sequestro ai sensi dell’art. 354 C.P.P.