Seguici su

Cerca nel sito

Trasporto pubblico locale, Zannola (Pd): “I progetti riordino fermi all’Agenzia Mobilita’”

Il Candidato: "Il provvedimento è atteso da circa 15 anni e presto, finalmente, sarà oggetto di un tavolo di confronto con gli enti interessati"

Più informazioni su

Il Faro on line – Grazie al consigliere della Città Metropolitana Massimiliano Borelli, con il quale lo scorso marzo abbiamo effettuato un sopralluogo ad Ostia Antica, si sta concretizzando lo spostamento dei capolinea degli autobus all’interno della stazione della Roma-Lido e la riorganizzazione complessiva dell’area di sosta attigua allo scalo ferroviario. Il provvedimento è atteso da circa 15 anni e presto, finalmente, sarà oggetto di un tavolo di confronto con gli enti interessati.

E’ fondamentale che, in questa occasione, si dia anche un forte impulso agli altri importanti programmi promossi dalla Commissione Mobilità e Trasporti del X Municipio tra il 2014 e il 2015: i progetti di riordino del trasporto pubblico ordinario, delle linee scolastiche e delle linee notturne, già approvati in consiglio municipale ma ancora fermi presso l’Agenzia per la Mobilità.

Per rendere il servizio migliore, più fluido e vicino alle esigenze della comunità, la Commissione aveva recepito e integrato le richieste pervenute dalle realtà associative locali. Oggi è quindi doveroso dare seguito a quelle proposte, offrendo al territorio un trasporto pubblico razionale, efficiente e a misura di cittadino” – comunicato del candidato Pd all’Assemblea Capitolina, Giovanni Zannola.

Più informazioni su