La Protezione Civile cerca nuovi volontari

30 maggio 2016 | 06:25
Share0
La Protezione Civile cerca nuovi volontari

Il gruppo comunale: “Per garantire servizi sempre più capillari sull’intero territorio tarquiniese occorre un numero maggiore di persone”

Il Faro on line – La Protezione Civile è un valore per la nostra città. Lo dimostrano le tante emergenze affrontate in questi anni. È quindi importante che cresca il numero dei volontari per svolgere tutte le attività”. Parte da questo assunto il gruppo comunale, che punta a rafforzare la struttura. “Per garantire servizi sempre più capillari sull’intero territorio tarquiniese occorre un numero maggiore di persone. – sottolinea – I cittadini che, in maniera volontaria, hanno intenzione d’impegnarsi nelle attività di Protezione Civile hanno le porte aperte”.

Quantificare l’impegno dei volontari non è possibile, ma è importante ricordare i tanti interventi svolti durante le emergenze di maltempo, il servizio di rifornimento idrico con le autobotti, le campagne antincendio e il soccorso in mare nei mesi estivi, in costante supporto alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. “Una Protezione Civile “forte” – conclude il gruppo comunale – è segno di una comunità viva e attenta al suo territorio”. Per ogni informazione è possibile chiamare al 3478875719, o visitare la pagina facebook “Protezione Civile Tarquinia”