Paccariè: “Attenti alle promesse facili. Sono caramelle indigeste”

31 maggio 2016 | 11:59
Share0
Paccariè: “Attenti alle promesse facili. Sono caramelle indigeste”

La candidata della lista Conservatori Riformisti per Eufemi Sindaco punta sulla territorialità

Il Faro on line – A pochi giorni ormai dal voto, Patrizia Paccariè, candidata della lista Conservatori Riformisti per Eufemi Sindaco, torna a parlare del territorio. Stavolta non entra nel merito dei programmi, non torna sul tema di quanto la cultura e la valorizzazione delle attività locali possa diventare volano per riqualificare l’intero territorio anche in termini economici, ma punta più in alto, sul concetto stesso di amore per la propria terra.

“Ho faticato a metabolizzare alcune notizie giuntemi – ha detto Paccariè – e sulle quali resto incredula. Cittadini che voterebbero per candidati senza un cuore Nettunese?  Impossibile, eppure un rischio concreto. Cittadini che ancora cadono nella rete delle promesse dall’applauso facile?  Non può essere… I nostri genitori ci hanno abbondantemente insegnato a non accettare caramelle dagli sconosciuti, sia perché potrebbero essere poche, come le dita di una mano e non essercene più per nessuno, sia perché sono quelle che fanno più male dopo averle prese.

Io sono fiduciosa – conclude Patrizia Paccariè – che i Nettunesi appoggeranno coloro che sanno dire verità anche scomode e che sanno di poter perdere proprio per questo motivo alcuni voti. Non è un ‘programma’, ma è la base di qualunque ‘programma’”.