Scuolambiente: “Una giornata fuori dal comune”

31 maggio 2016 | 08:00
Share0
Scuolambiente: “Una giornata fuori dal comune”

L’Associazione accoglie i bambini bielorussi del progetto accoglienza di Mazzano Romano

Il Faro on line – Scuolambiente ha ospitato per la prima volta nel territorio di Cerveteri – Ladispoli dei nuovi amici speciali… Da aprile è iniziato un gemellaggio speciale con gli amici di Mazzano Romano che fin dal 1991 si occupano dei progetti di accoglienza dei bambini bielorussi. Abbiamo organizzato per questi 10 piccoli grandi uomini in remissione oncologica una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Ringraziamo innanzitutto i volontari attivi di Scuolambiente che di cuore hanno condiviso questa giornata: Lina Leoni con la sua classe elementare 3B dell’I.C. Ilaria Alpi di Ladispoli, Ppaolo Gennari il nostro mitico fotografo che ha realizzato alcuni dei scatti, Carla De Sanctis e Leda Bressanello, il Forum Giovani: Davide Mattolin (Coordinatore), Chiara Ferraro (ViceCoordinatrice) e Andrea Di Pietro e gli amici di Scuolambiente: Pizzeria Alberto’s di Marina di Cerveteri e lo stabilimento Molto di Ladispoli.

Un ultimo ringraziamento, ma anche questo molto importante va al “Centro di solidarietà a Cerveteri” che ha procurato farmaci destinati all’Hospice di Moghilev in Bielorussia. Un grazie di cuore a tutti quanti!