Tarquinia in Forma, successo sui social per la passeggiata innovativa e culturale 

1 giugno 2016 | 08:00
Share0
Tarquinia in Forma, successo sui social per la passeggiata innovativa e culturale 

Migliaia di visualizzazioni per i contenuti postati dagli oltre 100 partecipanti 

Il Faro on line – Fare rete porta grandi risultati a costo zero. Lo ha dimostrato Tarquinia in Forma, la passeggiata innovativa e culturale che si è tenuta sabato 28 maggio, organizzata dalla start-up innovativa Skylab Studios insieme all’Istituto superiore Vincenzo Cardarelli, all’associazione Artetruria, al Bic Lazio di Viterbo, al Gruppo Giovani Unindustria, all’assessorato al Turismo del comune di Tarquinia e al portale d’informazione Lextra per ricordare i 30 anni dalla prima connessione Internet nel nostro Paese, l’Italian Internet Day.

Alla passeggiata, a cui hanno partecipato più di 100 persone, sono state consumate, tutti insieme, oltre 30.000 calorie – 352 cal di media a persona -, e, tramite i social network, i partecipanti hanno postato oltre 300 contenuti tra foto e video raggiungendo numeri da capogiro: 160 condivisioni, 2.500 like, 900 commenti, 6.000 visualizzazioni dei video e oltre 50.000 visualizzazioni totali, seguendo gli hashtag #tarquiniainforma #tarquinia e #paesello. Una grande occasione di visibilità per Tarquinia e per il suo patrimonio artistico e culturale, oltre che per i sistemi innovativi con cui è stato valorizzato.

“Grazie a Stefano Tienforti e Lextra per il contributo mediatico – hanno aggiunto i soci di Skylab Studios – alla preside Laura Piroli per aver creduto nell’idea e inviato i ragazzi del Cardarelli a partecipare sotto la direzione di Simona Zaccani e Valeria Cogo, grazie alla nutrizionista Silvia Giommoni per i preziosi consigli, a Sabina Angelucci e alle guide di Artetruria, ai musicisti Marco Guidolotti e Francesco Pierotti, al Gruppo Giovani Unindustria che ci sostiene, a Bic Lazio e al Comune di Tarquinia che ospita sempre le nostre innovazioni”.