Terza Età: soggiorni termali a Montecatini e Fiuggi

1 giugno 2016 | 16:30
Share0
Terza Età: soggiorni termali a Montecatini e Fiuggi

L’assessore Cennerilli: “questi soggiorni un’occasione per stare in compagnia e stringere nuove amicizie”. 

Il Faro on line – Termine ultimo per la presentazione delle domande lunedì 20 giugno L’Assessora alle Politiche alle Sociali del Comune di Cerveteri Francesca Cennerilli, rende noto che l’Amministrazione comunale promuove anche per l’estate 2016 il bando per i soggiorni climatico-termali in favore della Terza Età.

“Il progetto prevede due diverse mete – ha spiegato l’Assessora Francesca Cennerilli – Montecatini Terme, dal 1 al 13 luglio, e Fiuggi Terme, dal 8 luglio al 20 luglio prossimi. Si tratta di soggiorni organizzati per promuovere il benessere e la socialità delle persone anziane, proponendo dei pacchetti-viaggio dai prezzi accessibili anche a chi ha una limitata disponibilità economica. Invitiamo gli anziani residenti a Cerveteri a partecipare al bando, sarà occasione per stare in compagnia e stringere nuove amicizie. Gli itinerari di viaggio saranno accessibili a tutti in quanto abbiamo ridotto al minimo gli spostamenti affinché ne beneficiassero anche i partecipanti con ridotte capacità motorie, e fossero in questo modo anche evitate spese a carico dei partecipanti”.

Possono partecipare gli anziani residenti nel Comune di Cerveteri con un Reddito ISEE dell’anno 2015 non superiore ad € 18.000,00, alzando di ben € 5.000 euro il tetto massimo rispetto alla volta precedente. Possono richiedere inoltre la partecipazione con spese totali a proprio carico, gli anziani con reddito superiore al limite sopra indicato.

Le domande di partecipazione, riferite ad un unico soggiorno, devono essere indirizzate ai Servizi Sociali del Comune e presentate al Protocollo dell’Ente, entro le ore 12.00 di lunedì 20 giugno corredate di certificazione Isee, impegnativa del medico curante o un certificato attestante la necessità di un ciclo di cure climatiche, e tutti i documenti richiesti all’interno dell’avviso pubblico disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it nelle sezioni ‘in evidenza’ e ‘albo pretorio on line’. Maggiori informazioni al numero 06.89.630.209