Seguici su

Cerca nel sito

Nicola Burrini: “Ospedale e Pronto soccorso dimenticati dalla politica” 

Il candidato sindaco: "Noi non resteremo a guardare"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Una situazione di vera assurdità quella che si vive all’Ospedale di Anzio e Nettuno, costantemente lasciato a margine degli interventi e degli stanziamenti della Regione Lazio, che si occupa di tutto fuorché della vera e propria emergenza sanitaria di un territorio al limite della sopportazione.
Anche per questa estate 2016 non sono previsti rinforzi per il personale del Pronto soccorso e nessun tipo di intervento migliorativo. Dati alla mano, l’ospedale di Anzio e Nettuno ha accessi da record che durante la stagione estiva triplicano. Il personale è stremato e lavora senza sosta mentre la politica preferisce premiare le cordate politicamente più forti, investendo sui Castelli, sull’Ospedale di Ostia dimenticandosi della struttura “peggiore” del Lazio” – lo dichiara in una nota Nicola Burrini.

“A definire tale il nostro ospedale il Ministro Beatrice Lorenzin, venuta in visita due anni fa e che da allora, nonostante abbia toccato con mano la situazione, non ha mosso un dito né inviato un euro per questa struttura che è un punto di riferimento per una popolazione di oltre 120mila persone. Noi non resteremo a guardare. Per l’ospedale di Anzio servono subito più fondi e più personale, serve la ristrutturazione di alcuni locali e il ripensamento del Pronto soccorso che deve diventare il punto di forza del Riuniti. Siamo pronti a dare battaglia nelle sedi opportune per dare una risposta sanitaria concreta per dare garanzie ai cittadini” – conclude Burrini.

Più informazioni su