Seguici su

Cerca nel sito

La Confconsumatori festeggia i suoi 40 anni

Previsti due convegni per il quarantennale sul tema: “Anziani & Alzheimer” e “Fondi Immobiliari”

Più informazioni su

Il Faro on line – Confconsumatori ha festeggiato 40 anni dalla fondazione, avvenuta nel giugno 1976 a Parma. Sabato 28 maggio allo Star Hotels du Parc di Parma si è tenuto un incontro per ricordare la storia dell’associazione, anche attraverso le testimonianze dei protagonisti, e presentare i due convegni che saranno realizzati in occasione del Quarantennale nell’arco del 2016: uno sul delicato tema “Anziani & Alzheimer”, l’altro dedicato a un’indagine sui “Fondi Immobiliari”, un nuovo fronte che si è aperto recentemente nella tutela dei risparmiatori.

Sabato mattina il giornalista Paolo Pessina ha introdotto la giornata e ha dato la parola alla presidente Mara Colla che ha ripercorso la storia dell’associazione attraverso foto, documenti e testimonianze dagli anni ’70 a oggi. Tra i relatori anche: Giancarlo Loquenzi, giornalista Rai; Paolo Del Debbio, giornalista televisivo e docente di Etica ed Economia allo Iulm e la vicepresidente di Confconsumatori Francesca Arnaboldi.

Ha chiuso l’incontro un associato, Stefano Cattani, che da risparmiatore Parmalat truffato ha deciso di impegnarsi attivamente ed è diventato un esperto collaboratore della Confconsumatori nelle battaglie in materia di risparmio: a testimonianza che l’associazione è fatta da consumatori e chiunque può offrire il proprio contributo.

All’incontro per l’occasione, ha partecipato anche la Confconsumatori Latina, ed il referente provinciale l’Avvocato Franco Conte.Le immagini della manifestazione:https://www.facebook.com/Confconsumatori/photos/?tab=album&album_id=1217445824941183

Più informazioni su