Alla Scuola Superiore Sabaudia protagonista Leonardo, il Genio e le Invenzioni 

4 giugno 2016 | 09:00
Share0
Alla Scuola Superiore Sabaudia protagonista Leonardo, il Genio e le Invenzioni 

Organizzato un innovativo programma curato dalla Dirigente Scolastica Prof. Miriana Zannella

Il Faro on line – A Sabaudia, fine anno scolastico ricco sotto il profilo delle iniziative messe in cantiere nell’ambito del settore educativo. Con 3 lustri di storia alle spalle, dal momento della sua proposizione, il Liceo Scientifico Tecnologico di Sabaudia, aggregato all’Istituto Onnicomprensivo “G.Cesare”, si presenta in veste promozionale all’appuntamento culturale didattico predisposto nell’arco della giornata di sabato 4 giugno 2016. Il tema prescelto è stato riferito ad un eccezionale ed illuminato protagonista della storia scientifica e artistica dell’Italia e del mondo, come nel caso specifico di “Leonardo: il Genio e le Invenzioni”.

Attorno alla figura del grande inventore ed artista nativo di Vinci, è stato organizzato un innovativo programma curato dalla Dirigente Scolastica Prof. Miriana Zannella, dai docenti e studenti della Scuola Superiore e dal personale e famiglie dell’importante Istituto, situato al n° 10 di Via del Parco Nazionale. Nella fattispecie, l’intensa programmazione si svilupperà in due diversi momenti, il primo, dalle ore 18 alle 20, avrà attuazione all’interno dei laboratori mediante l’esecuzione di giochi, stand dimostrativi, mostre ed esposizioni. Il secondo momento, compreso tra le ore 20 e le 22,30, verrà contraddistinto dallo svolgimento dello spettacolo con le diverse fasi della recitazione, musiche, balli, canti, proiezioni e premiazioni.

Una concreta e significativa pagina di conclusione delle attività scolastiche, comunque inserita a pochi giorni dall’inizio della sessione degli Esami di Stato. A Sabaudia, per il prossimo anno scolastico, come elemento innovativo per la Scuola Superiore, la scelta del Ministero della Pubblica Istruzione di assegnare il corso del Liceo Scientifico, approvando così un indirizzo richiesto dalla Dirigenza e dal Collegio dei Docenti, che al momento ha riscosso pareri positivi anche in considerazione dell’ avvenuto ampliamento dell’offerta formativa.

Un risultato che, nell’insieme, indica concretamente l’effettiva crescita e l’interesse di un settore aperto alle domande di formazione professionale indirizzato sia verso gli studenti del luogo che delle località viciniori.