Potenziato il servizio di raccolta differenziata nelle località di mare

4 giugno 2016 | 09:00
Share0
Potenziato il servizio di raccolta differenziata nelle località di mare

Cini: “A Fregene, Focene e Passoscuro saranno attivate postazioni mobili di raccolta del rifiuto organico e indifferenziato”

Il Faro on line – “Dal 12 giugno all’11 settembre nelle località di Fregene, Focene e Passoscuro saranno attivate postazioni mobili di raccolta del rifiuto organico e indifferenziato”. Lo annuncia l’assessore all’Ambiente Roberto Cini. “Le postazioni saranno a disposizione di cittadini e turisti tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle 18 alle 24 a Fregene in via Cesenatico, di fronte al centro di raccolta, a Focene in via Coccia di Morto, all’altezza del supermercato, e a Passoscuro in via Florinas, di fronte al centro di raccolta. Le altre frazioni, carta e cartone, plastica, metalli e vetro continueranno a essere raccolte secondo le modalità e le frequenze stabilite nel calendario vigente del ‘Porta a Porta’”.

“Sempre in concomitanza con l’avvio della stagione balneare e dell’incremento delle presenze su tutto il nostro litorale, abbiamo previsto il potenziamento della raccolta differenziata nelle strutture balneari e negli esercizi commerciali situati sui nostri 24 chilometri di costa purché correttamente conferiti da esercenti e gestori”.

“Tale potenziamento – prosegue l’assessore Cini – che comprende anche l’intensificazione dei giorni di raccolta, riguarda esclusivamente le utenze non domestiche dislocate sui lungomari di Fiumicino, Fregene, Maccarese, Focene e Passoscuro nel periodo compreso tra il 6 giugno e il 13 settembre. Naturalmente proseguiranno i controlli su tutto il territorio da parte di Polizia locale e Guardie Ambientali, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente, per identificare e sanzionare eventuali trasgressori”.

Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde di Ati 800020661 o scrivere alla mail: info@fiumicinodifferenzia.it.