Seguici su

Cerca nel sito

6 volontari per il Parco degli Ausoni

I due progetti sono: "Prodotti, culture, educazione: l'economia del Parco" e "Museo Ebraico: conoscere per dialogare"

Più informazioni su

Il Faro on line – Si rende noto che è attivo il Bando nazionale per la selezione di 35.203 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (Scn) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali. Per la Regione Lazio sono disponibili 978 posti per 162 progetti. Tra questi sono stati ammessi 2 nuovi progetti del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi che complessivamente prevedono l’impiego di n° 6 volontari.

I due progetti del Parco, con settori tematici e numero di volontari da impiegare, sono: “Prodotti, culture, educazione: l’economia del Parco”, Settore C (Ambiente), Area 04 – Salvaguardia e tutela di Parchi e Oasi naturalistiche, n° volontari: 2; “Museo Ebraico: conoscere per dialogare”, Settore D (Patrimonio artistico e culturale), Area 03 – Valorizzazione storie e culture locali, Area 04 – Valorizzazione sistema museale pubblico e privato, n° volontari: 4. Le sedi di attività dei due progetti sono entrambe a Fondi: per il primo progetto sarà il complesso regionale di “Villa Placitelli”, situato all’immediato limite del centro urbano; per il secondo sarà la struttura nel centro storico oggetto di acquisizione e recupero da parte della Regione Lazio.

La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 14.00 di Giovedì 30 Giugno 2016. Si ricorda che si può presentare una sola domanda di partecipazione alla selezione, da trasmettere direttamente all’ente che realizza il progetto che si è scelto. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet www.parcoausoni.it, www.regionelazio.it/serviziocivile, www.serviziocivile.gov.it oppure contattare direttamente il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi (via Cavour 46, Fondi – LT): tel. 0771-513644, mail – info@parcoausoni.it, PEC – parcoausoni@pec.it.

Più informazioni su