Seguici su

Cerca nel sito

Giornata Mondiale dell’Ambiente: lotta allo spreco di risorse

Lo shopper che aiuta le Oasi Wwf: un panda neo pop, opera dell’artista milanese Willow

Più informazioni su

Il Faro on line – Si è festeggiato domenica 5 giugno in tutta Italia la Giornata Mondiale dell’Ambiente e anche quest’anno le insegne di Auchan Retail Italia danno il proprio contributo a favore del Wwf con nuove shopper solidali il cui ricavato sosterrà i progetti di conservazione dall’associazione a tutela del nostro patrimonio ambientale, tra cui il Sistema delle Oasi. 

Dal 5 giugno negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, sarà disponibile la nuova shopper special edition targata Wwf, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’associazione, con un’interpretazione neo pop del tradizionale panda ad opera dell’artista milanese Willow, uno dei principali esponenti della scena neo pop. 

La shopper by Willow sarà disponibile al prezzo di 2,00 euro, nelle due versioni verde e arancione.  Dal 2009, i punti vendita promuovono progetti al fianco di Wwf, per sostenere il Sistema delle Oasi e diffondere iniziative di sensibilizzazione dei clienti sul tema della riduzione dello spreco alimentare in ambito domestico. Ad oggi sono stati destinati all’associazione oltre 1 milione 300 mila euro.

Auchan e Simply sono impegnate da anni nella lotta allo spreco di risorse, siano esse alimentari, ambientali ed economiche, per garantire la sostenibilità dei territori in cui sono presenti, assicurarsi la perennità nel tempo ed educare i cittadini a comportamenti virtuosi. 

Più informazioni su