Il Lido strategico per Tarquinia. La Città che verra’

6 giugno 2016 | 08:15
Share0
Il Lido strategico per Tarquinia. La Città che verra’

Pd: “Non ci interessano le polemiche. Noi presentiamo le nostre proposte e siamo aperti al contributo di tutti coloro che amano Tarquinia”

Il Faro on line – “E’ d’obbligo ripensare al Lido e alle sue prospettive con una serie di interventi di carattere economico e commerciale. A tal proposito, riteniamo che vi siano alcune priorità sulle quali lavorare nel medio periodo. In primo luogo, la realizzazione di un’attrezzata e moderna ‘area eventi’, polivalente e ben concepita, in grado di ospitare spettacoli ed eventi culturali di ogni genere.
Un vero e proprio Expo, che dovrebbe avere appuntamenti fissi annuali, come ad esempio un ‘Forum Città Etrusche’, in grado di organizzare grandi mostre, concerti, manifestazioni espositive, in collegamento con le altre città che fanno della cultura e della civiltà etrusca un elemento qualificante e caratterizzante” – affermano dalla Segreteria del Pd Tarquinia, circolo ‘Domenico Emanuelli’.

“Con una serie di comunicati stampa – prosegue il Partito – abbiamo voluto, nei limiti del possibile, delineare il profilo della ‘Tarquinia che verrà, lanciando proposte in vari settori, molte delle quali concrete e ‘pensate’, altre, appena delineate, in attesa di un contributo costruttivo da parte di chi ama la città, con l’obiettivo di creare un programma che sia il frutto del lavoro e della partecipazione di tutti.
La critica della ragion pratica fine a se stessa non ci coinvolge e non ci interessa.
Abbiamo bisogno di progetti e di idee e di gente che abbia la passione per sostenerci e aiutarci a farle divenire concrete e reali.
Vorremmo che la prossima campagna elettorale divenisse una grande occasione di confronto e di lavoro, un momento di coesione fra tutte le risorse cittadine per costruire il nuovo, il bello, il concreto, il vivibile”.