II Trofeo “The Beach Club” tra sport e solidarieta’

7 giugno 2016 | 08:00
Share0
II Trofeo “The Beach Club” tra sport e solidarieta’

La gara di Sup si terrà Domenica 19 giugno presso lo Stabilimento Balneare La Capannina a Maccarese

Il Faro on line – Domenica 19 giugno verrà assegnato il 2° Trofeo “The Beach Club” organizzato da The Beach Club  Asd di Fregene e che vedrà Farmacisti in aiuto Onlus parteciperà come Social Sponsor. La gara, valida come  tappa della Coppa Italia Sup Beach Race, si svolgerà allo stabilimento balneare “La Capannina” a Maccarese,  a 25 km da Roma. Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo Sup) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia.

La giornata, improntata sui temi sport, solidarietà, accessibilità dello sport a tutti, avrà il piacere di ospitare un atleta Sup non vedente con la sua guida.Sarà l’occasione per dimostrare che lo sport è davvero per tutti, grazie alla presenza della Asd 7Laghi Sup, impegnata nella diffusione di questo sport tra i non vedenti.
Verranno illustrate le attività dell’Associazione a cui Farmacisti in aiuto devolverà le donazioni raccolte durante la manifestazione.
Farmacisti in aiuto, nella formula già consolidata l’anno scorso, sarà presente con i propri volontari allestendo un punto informativo dove r accontare i progetti di sostegno a distanza intrapresi in Italia e all’estero. 

Programma: H 9.00-10.30 iscrizione, H 11.00 Skippers’ meeting, H 11.30 partenza gara,   H 14.00 pranzo, H 15.30 premiazione.

Racconta Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto Onlus: “Siamo molto felici della Partnership con una Associazione Sportiva Dilettantistica che, per sua stessa definizione, promuove lo sport e i suoi valori. Quest’anno la presenza della Asd 7Laghi SUP siamo certi possa essere l’occasione per abbattere alcuni pregiudizi, incoraggiare anche le persone con disabilità a praticare sport e chiedere a gran voce l’accessibilità dello sport a sempre più persone.
Ci vediamo domenica 19 giugno allo stabilimento La Capannina di Maccarese. Noi saremo presenti con un nostro punto informativo e premieremo i migliori concorrenti con delle targhe personalizzate”.

Vi ricordiamo inoltre che Farmacisti in aiuto può essere sostenuta aderendo ad un progetto, adottando un bambino a distanza, ma anche attraverso il 5 per mille, risorsa di grandissima importanza per Associazioni Onlus. Per scegliere come destinare il proprio 5×1000 a Farmacisti in aiuto sarà sufficiente indicare nell’apposito spazio, in sede di dichiarazione dei redditi, il Codice Fiscale 97427160581.

Per avere maggiori informazioni su come sostenere Farmacisti in aiuto è possibile visitare il sito web www.farmacistiinaiuto.orgoppure la Facebook Fan Page https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlus o ancora scrivere a segreteria@farmacistiinaiuto.org o chiamare il 346-4360567.