Seguici su

Cerca nel sito

“La Gioia dell’Amore”: al via la Festa Diocesana per la Famiglia

Ospiti i coniugi Giuseppina De Simone e Franco Miano

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 12 giugno presso la parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia l’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia dell’Arcidiocesi di Gaeta organizza la Festa Diocesana della Famiglia dal titolo “La Gioia dell’Amore”. 

In programma alle ore 19:00 la Messa presieduta da mons. Fabio Bernardo D’Onorio, amministratore apostolico di Gaeta. Seguirà l’incontro con i coniugi Giuseppina De Simone e Franco Milano sul tema “Viaggio nell’Amoris Laetitia. Esortazione post-sinodale sull’amore nella Famiglia”. Il prof. Francesco Miano è Docente di Filosofia Morale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, già Presidente dell’Azione Cattolica Italiana dal 2008 al 2014.

La moglie, prof.ssa Giuseppina De Simone, è Docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. In qualità di collaboratori del Segretario speciale del Sinodo dei Vescovi mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, i coniugi Miano hanno partecipato al Sinodo dei Vescovi del 2014, dedicato alle sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione, e del 2015, dedicato alla vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo.

Più informazioni su