La guida turistica per i piccoli viaggiatori

8 giugno 2016 | 07:15
Share0
La guida turistica per i piccoli viaggiatori

Presentate oggi le DivertiMappe agli studenti della scuola elementare Trilussa 

Il Faro on line – Presentata ieri mattina la guida turistica per bambini “Scopri Pomezia e il suo mitico territorio”. In una palestra gremita di studenti il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha presentato il progetto DivertiMappe, finanziato dal Comune di Pomezia e realizzato da Serena Riglietti, art director, e Lea Martina Forti, autrice della guida.

“Un progetto speciale – ha detto il Primo Cittadino – che vuole far conoscere il territorio e le sue ricchezze, dalla storia al mito, ai più piccoli, coinvolgendoli attraverso giochi e curiosità, per scoprire i luoghi in modo divertente e interessante. In questo progetto convergono la promozione turistica del territorio e la crescita culturale dei nostri concittadini più giovani”.

E proprio agli studenti si è rivolto il Sindaco parlando di Pomezia: “Io sono molto affezionato alla nostra Città e sono certo che lo siate anche voi, che guardate Pomezia con gli occhi della spensieratezza e la vivete con il cuore di chi ama le piccole cose. Voi siete il futuro di questa Città e del Paese intero: è a voi che è rivolto tutto il lavoro che quotidianamente svolgiamo per rendere Pomezia una Città più bella”.

Insieme alla guida DivertiMappe è stata presentata l’applicazione per dispositivi mobili “Mapp to go”, con itinerari, eventi e link, per promuovere il territorio ai tempi del turismo digitale. La app sarà disponibile per Mac e Android nel giro di una settimana.