Seguici su

Cerca nel sito

La Riserva nelle scuole: una promozione e valorizzazione, e che è durata tutto l’anno

L'Assessore Di Genesio Pagliuca: "Ringrazio la Biblioteca dei Piccoli per il progetto presentato e realizzato, certo che sarà l'inizio di un percorso più ampio"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Si è concluso il progetto portato avanti dalla Biblioteca dei Piccoli che, inserito tra quelli vincitori del Bando delle idee, ha coinvolto alcune scuole del territorio, come quelle di Torrimpietra e Testa di Lepre. Si tratta di un progetto che ha avuto come tema la Riserva, la sua promozione e valorizzazione, e che è durato tutto l’anno.
I bambini hanno dato libero sfogo alla propria fantasia e immaginazione, arrivando addirittura a redigere un libricino di favole, a fare dei segnalibri e vari oggetti legati alla sfera della Lettura, al mondo animale e naturale, sempre tenendo come tema di riferimento la Riserva.

Il feedback è stato importante perché genitori e bambini hanno lavorato insieme e questo, abbiamo constatato, è stato particolarmente apprezzato da tutti i partecipanti. Siamo davvero felici perché progetti di questo tipo ci permettono di far conoscere le tante bellezze che la nostra Riserva propone. Ringrazio la Biblioteca dei Piccoli per il progetto presentato e realizzato, certo che sarà l’inizio di un percorso più ampio” – lo dichiara in una nota l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio di Genesio Pagliuca.

Più informazioni su