Seguici su

Cerca nel sito

“Palidoro sotto le stelle”: un fine settimana pieno di iniziative 

La consigliera Magionesi: "Una serie di iniziative che vedono anche Palidoro e Passoscuro animarsi"

Più informazioni su

Il Faro on line – “È stato un fine settimana ricco di incontri legati allo sport nel nord del nostro Comune”. Lo dichiara la consigliera comunale Paola Magionesi. “Venerdì 3 giugno la Usd Palidoro ha organizzato la nona edizione del Memorial ‘Antonio Schinoppi’, uno dei fondatori della società. L’evento di sport e amicizia ha visto in campo in un triangolare le squadre: Atletico Cerveteri, Cerveteri Soccer, U.S.D. Palidoro. Sabato, presso la palestra di Passoscuro, si è svolto un importante evento di Karate: circa 100 atleti hanno seguito lo stage tenuto da Iván Leal Reclero, lo spagnolo pluricampione del mondo.
L’avvenimento organizzato dalla Polisportiva di Passoscuro e Mushin Dol di Aranova è stato il frutto dell’impegno dei maestri Paolo Betturi e Arianna Allegrini. Domenica 5 giugno è stato invece inaugurato il centro equestre “Il Campanile” in via Torresani, sulla strada che da Palidoro va a Castel Campanile, una nuova e importante realtà nella quale sarà possibile avvicinarsi al mondo dei cavalli seguiti da qualificati istruttori”.

“Ma anche il prossimo fine settimana c’è spazio per altre interessanti iniziative aperte alla conoscenza di tutti. Sabato 11 giugno si concluderà infatti il ciclo degli incontri a carattere divulgativo sull’astronomia organizzati da Giuseppe Conzo. Presso la Parrocchia Santi Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro si potranno ammirare le meraviglie del cosmo con 4 telescopi puntati sulla Luna, su Giove e Saturno. Le osservazioni saranno accompagnate dalle spiegazioni dell’astrofilo Giuseppe Conzo che condurrà i visitatori in un viaggio indimenticabile nell’Universo”.

“Il ‘party astronomico’ sarà arricchito con cena a base di pizza e, nell’occasione, saranno presentati i corsi di Astronomia 2016/17. Solo l’ultima in ordine di tempo di una serie di iniziative che vedono anche Palidoro e Passoscuro animarsi di incontri e dibattiti davvero interessanti, iniziative – conclude Paola Magionesi – che sono in programma anche per quest’estate”.

Più informazioni su