5 persone arrestate negli ultimi cinque giorni

9 giugno 2016 | 13:36
Share0
5 persone arrestate negli ultimi cinque giorni

Continua la lotta contro i furti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma-Ostia

Il Faro on line – Continua l’attiva lotta contro i furti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma-Ostia. L’ultimo degli arresti è avvenuto ieri sera, presso la fermata Lido Centro della linea metro Roma – Lido.

Qui gli uomini della locale Stazione, unitamente a personale del 3° Reggimento Cavalleria Paracadutisti dell’Esercito Italiano, col quale collaborano quotidianamente nel servizio “Strade Sicure”, hanno fermato un giovane romano, classe ’78, mentre tentava di rubare una bicicletta parcheggiata vicino alla fermata. Grazie alla reattività e alla sinergia interforze, il giovane è stato subito bloccato ed arrestato dai militari interventi. 

Nella stessa giornata, poche ore prima, anche i carabinieri della Stazione dei Fiumicino hanno arrestato un ladro, di origini siciliane, classe ’86, pregiudicato che, dopo essere entrato nel Centro Commerciale “Parco Leonardo”, ha fatto razzia di abiti nei  negozi “Oviesse” ed “Auchan”, per poi essere bloccato all’uscita del negozio dai militari intervenuti. 

Il giorno prima, invece, era stato il “Parco da Vinci” ad essere teatro di un arresto, operato sempre dai Carabinieri di Fiumicino. In questo caso, a finire in manette, è stato un cittadino di origine rumena, classe ’71, pregiudicato, che aveva cercato di rubare alcuni capi di vestiario dal negozio “A&C”, e che all’uscita dal negozio ha trovato ad attenderlo i Carabinieri.

Negli ultimi due giorni non sono mancati i controlli alle persone sottoposte a misure detentive, e anche in questo caso i trasgressori hanno pagato a caro prezzo le loro violazioni. Infatti due pregiudicati, sottoposti agli arresti domiciliari nelle loro residenze di Ostia e Casal Palocco, sono stati arrestati per evasione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia.