Seguici su

Cerca nel sito

Europei 2016: al Leonardo da Vinci sfide tra i passeggeri al calciobalilla

AdR lancia Airportmatch: postazioni di biliardino free a disposizione dei viaggiatori

Più informazioni su

Il Faro on line – Continuano le iniziative messe in campo da Aeroporti di Roma per offrire ai viaggiatori servizi di alta qualità e occasioni di intrattenimento all’interno del principale scalo italiano. Da oggi –  e oltre il termine dei Campionati Europei 2016 – il Leonardo da Vinci ospiterà sei postazioni calciobalilla a disposizione dei passeggeri, in arrivo e in partenza presso il principale aeroporto italiano. A battezzare l’iniziativa è stato l’allenatore della Nazionale di calcio under 21, Luigi Di Biagio, che ha dato oggi il “calcio d’inizio”, sfidando alcuni viaggiatori in procinto di prendere un volo. 

Fino al prossimo 10 agosto, i passeggeri, soprattutto i più giovani, potranno dunque giocare e divertirsi a biliardino durante la loro breve permanenza in aeroporto. E’ in programma anche un  fitto calendario di incontri con giocatori professionisti della Federazione Italiana Calciobalilla (FICB) che interverranno per corsi di formazione, tutorial e sfide con i passeggeri, da condividere sui canali social di Aeroporti di Roma.

Tecniche di gioco, storia e regolamento ufficiale del calciobalilla saranno svelati ai viaggiatori in transito negli aeroporti della Capitale, per vivere insieme, in un modo originale e diverso, l’emozione di EURO 2016. A Fiumicino, le postazioni sono allestite in aerea riconsegna bagagli dei Terminal 1 e 3 e presso le aree d’imbarco dei moli B e C;  a Ciampino nell’area di riconsegna dei bagagli.

#Airportmatch rientra nell’ampio programma di iniziative culturali e di intrattenimento per i passeggeri avviate da Aeroporti di Roma. I risultati raggiunti dalla società di gestione sul fronte del miglioramento della qualità sono stati recentemente riconosciuti dai monitoraggi indipendenti dell’ACI (Airport Council International), che hanno certificato il risultato migliore in assoluto mai conseguito dallo hub romano.

Più informazioni su