Seguici su

Cerca nel sito

Una moderna Pippicalzelunghe racconta l’adolescenza

Domenica al Granarone Gabriella Maramieri presenta il suo libro "Mi piaci, ma esco con chi mi pare!" 

Più informazioni su

Il Faro on line – Una giovane ragazza di nome Olga, che l’autrice definisce una moderna Pippicalzelunghe che affida al suo diario i problemi tipici dell’adolescenza. È lei la protagonista di “Mi piaci, ma esco con chi mi pare!”, il nuovo libro di Gabriella Maramieri, edito da Prospettiva Editrice, che sarà presentato domenica 12 giugno alle ore 18.00 nell’Aula Consiliare del Granarone. Interverranno i giornalisti Riccardo Dionisi e Amedeo Lanucara. Letture di Laura Laurini. L’evento sarà arricchito dall’esposizione delle opere del Maestro Giuliano Gentile.

“Mi piaci, ma esco con chi mi pare!” è una storia brillante dove non ci si annoia e si ride, dalla prima all’ultima parola – ha detto Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – con un linguaggio ironico l’autrice racconta i problemi adolescenziali di una giovane ragazza, che costretta a cambiare completamente vita, troverà la sua vita stravolta, che la vedrà protagonista di scene e situazioni esilaranti e talvolta ai confini dell’irreale per una giovane ragazza. Invito la Cittadinanza, i ragazzi in particolar modo, ad assistere alla presentazione di questo libro, che vi farà riflettere e divertire”.

Gabriella Maramieri nasce a Roma e sin dall’infanzia ha manifestato la sua passione per la scrittura, componendo già alle scuole elementari diverse poesie. Laureata in Lettere nel 1982, discutendo una tesi sull’opera narrativa dello scrittore pisano Armando Meoni , la Maramieri si è distinta nella sua carriera anche come critica letteraria, scrivendo recensioni per quotidiani e riviste come “L’Indice dei libri”, “Wimbledon”, “Leggendaria”, l’inserto culturale di “Noi donne”, “Minerva”.

Più informazioni su