Vincenzi: “Il Lazio tutela i ‘gioielli’ dei piccoli centri”

9 giugno 2016 | 16:29
Share0
Vincenzi: “Il Lazio tutela i ‘gioielli’ dei piccoli centri”

Il Presidente della commissione Bilancio: “Una legge innovativa per promuovere e valorizzare dimore, ville, parchi e giardini”

Il Faro on line – “Da oggi il Lazio si dota di una legge innovativa per promuovere e valorizzare dimore, ville, parchi e giardini di valore storico e culturale, secondo una visione unitaria, prevedendo adeguate risorse finanziarie per la promozione turistica e il restauro conservativo. Un provvedimento attento, in particolare, ai piccoli centri e alle bellezze storiche e artistiche che custodiscono, autentici gioielli, sconosciuti ai più e spesso in stato di degrado per mancanza di adeguati fondi per la manutenzione” – lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio. 

“La legge infine – continua Vincenzi – sostiene la nascita di start-up e attività di formazione per lo sviluppo di servizi turistico-culturali e dunque nuove opportunità occupazionali. L’ampio consenso registrato sul provvedimento, il contributo positivo di maggioranza e opposizione, è un ulteriore, forte segnale di cambiamento e di buona politica della Regione Lazio”.