Seguici su

Cerca nel sito

La città premiata al Forum Pa per la gestione degli immobili comunali

La presentazione della piattaforma integrata martedì 14 giugno alle ore 12.00 presso il Complesso Selva dei Pini 

Più informazioni su

Il Faro on line – Una piattaforma integrata e tecnologicamente avanzata capace di gestire tutti gli aspetti della manutenzione degli immobili comunali: dagli uffici comunali agli impianti sportivi, dai centri anziani alle scuole. E’ il sistema informativo alla base del progetto “Management and maintenance – Gestione Manutentiva Integrata degli Edifici Pubblici del Comune di Pomezia”, con cui l’Ente ha ricevuto quest’anno la menzione speciale nell’ambito del premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016 del Forum PA di Roma.

“Pomezia è l’unico Comune del Lazio ad utilizzare questo sistema di gestione avanzata – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Una piattaforma che ci consente di ottimizzare la gestione e manutenzione degli edifici pubblici con un risparmio del 40% dei costi di gestione e una evidente riduzione dei tempi di intervento. Con questo sistema riusciamo già oggi ad intervenire entro 24 ore dalla segnalazione e possiamo monitorare e controllare tutti gli interventi effettuati. Un progetto riconosciuto come buona pratica nella riorganizzazione della pubblica amministrazione. Un progetto di cui la Città deve andare orgogliosa, perché esempio per altri Comuni e dimostrazione di un lavoro di ottimizzazione dei processi gestionali e razionalizzazione della spesa pubblica”.

Il sistema innovativo sarà presentata martedì 14 giugno alle ore 12.00 presso il nuovo edificio del Complesso Selva dei Pini – via Pontina km 31.400.

Più informazioni su